Iniezione di Resine Idroespansive/Idroreattive

Iniezioni di Resine Idroespansive/Idroreattive

IL PROBLEMA

Le infiltrazioni d'acqua, derivanti dai significativi cambiamenti intervenuti sulle falde freatiche, da eventuali incorrettezze esecutive, da eventi accidentali e così via, possono coinvolgere i materiali più diversi quali calcestruzzo, le murature di differente composizione, gli stralci rocciosi di conferimento ecc.
Il manifestarsi delle infiltrazioni e, soprattutto, il loro perdurare, può essere fonte di considerevoli danni economici: inagibilità delle aeree interessate, danneggiamento di macchine operatrici, autovetture, suppellettili, arredi e così via. Le situazioni delineate comportano l'esigenza imprescindibile di interventi tempestivi e immediatamente risolutivi.

LA SOLUZIONE

Iniezione a pressione di Resine Idroreattive, che in pochi secondi catalizza e, per la sua proprietà autoespandente, sigilla ermeticamente la fessura.
L'intervento viene effettuato senza nessuna preparazione della fessura (salvo casi eccezionali), le resine sono perfettamente efficaci anche in presenza di venute d'acqua in pressione anche molto elevata. Si può intervenire dall'interno della costruzione senza demolizione ne sbancamenti e la rapidità di reazione delle resine consentono una verifica immediata dell'efficacia dell'intervento.
Inoltre le resine sono prive di solventi e perciò utilizzabili anche nel settore delle acque potabili in tutto rispetto dell'ambiente.